Ostellato
17 Novembre 2015
Il sindaco Marchi: "Si chiude così una polemica sterile e inutile"

Bandiera Anpi, il prefetto dice no a Forza Nuova

di Redazione | 2 min
Il municipio di Ostellato

Il municipio di Ostellato

Ostellato. Anche il prefetto di Ferrara rigetta le richieste di Forza Nuova in merito alla bandiera italiana donata dall’Anpi al Comune di Ostellato.

Interpellato con un esposto dal consigliere comunale di Forza Nuova Marco Centineo, il prefetto ha comunicato la sua decisione al sindaco di Ostellato ed al consigliere stesso. “Netta e chiara la risposta del prefetto”, afferma il sindaco Andrea Marchi, che ne riporta il testo: “Nel caso di specie, si ritiene che la collocazione del manufatto, posto in una teca ed affisso all’atrio del piano superiore, non sia tale da suscitare dubbi circa il carattere di cimelio storico e non istituzionale del drappo. Anche sotto il profilo dell’esigenza di salvaguardare la neutralità della sede istituzionale, si ritiene che il vessillo in questione non possa rappresentare un pregiudizio. (…). Nel rispetto quindi della discrezionalità dell’Amministrazione, non si ritengono sussistenti i presupposti per un intervento dello scrivente atto ad ottenere la rimozione del manufatto in questione”.

“Si chiude in questo modo – afferma il sindaco – una vicenda che ha assai poco di politico se non la dimostrazione della volontà di apparire e farsi promotore di una polemica sterile ed inutile, offensiva peraltro dei sentimenti e degli ideali costituzionali a cui tutti abbiamo l’obbligo ed il dovere di riferirci. Aprire discussioni inutili e strumentali in tal modo ha quale unico risultato quello di rendere squallido l’impegno politico e svilire il lavoro che invece dovrebbe essere svolto a favore della comunità con serietà e preparazione. Aggiungo – conclude Marchi – che rispedisco al mittente il consiglio offertomi dal consigliere Centineo di studiare e consultare bravi avvocati; evidentemente la necessità di studiare e di presentarsi preparati appare più utile a lui stesso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com